Da quando ha fatto la sua prima comparsa sul web, l’appello di Italian Blogs for Darfur ha raccolto numerose adesioni.
Dapprima internauti sensibili come noi al triste destino di quel terzo di mondo che troppo spesso dimentichiamo, poi, non senza difficoltà, la rete del consenso si è estesa un pò ovunque, grazie al sostegno di persone che non hanno mai smesso di credere nei sogni. Un sogno, per l’appunto, quello di Italian Blogs for Darfur, che non può divenire realtà senza il vostro ampio supporto.
Anche alcuni noti esponenti della politica italiana e difensori dei diritti umani hanno dato il loro sostegno a Italian Blogs for Darfur, firmando il nostro appello e rendendo pubblica la loro adesione.
Sottosegretario agli Affari Esteri, esponente della Margherita, l’On. Senatore Gianni Vernetti è stato tra i primi a credere in Italian Blogs for Darfur, ospitandone il link nel suo blog e concedendoci una intervista in esclusiva sul Darfur [a cura di Paolo Pedrini]. “La comunità internazionale deve cambiare passo…oggi e’ in corso una clamorosa pulizia etnica”
Yasha Reibman è vicepresidente e portavoce della Comunità ebraica di Milano.
“Nel silenzio dell’indifferenza avvengono gli stermini. I media hanno l’enorme responsabilità di poter accendere i riflettori e di fare così pressioni sui parlamenti e i governi perché il Darfur non resti solo”.
“No all’indifferenza. Questo è il motivo per il quale con Dario abbiamo aderito all’appello per il Darfur”. Così Franca Rame e Dario Fo hanno aderito al nostro appello rivolto alle testate televisive italiane affinché diano più spazio all’informazione sulla crisi del Darfur.
“Ognuno di noi…ogni singolo individuo, può mostrare la via, far cadere la prima tessera del domino, spingere ad un azione comune,uno sforzo combinato,una creazione collettiva. e sciogliere quella freddezza del sentire che rende possibili cose terribili e facilita così il loro accrescersi.”
La famosa attrice italiana, Monica Guerritore, è testimonial della fiaccolata per la pace, organizzata da Italians for Darfur nella seconda Giornata Mondiale per il Darfur in Italia, 16 settembre 2007.