300 mila morti, 2 milioni di sfollati, 200 mila rifugiati. Una tragedia che si consuma da anni. Ma i morti del Darfur non fanno notizia. Aiutaci a tenere alta l’attenzione sui diritti umani, sostieni le nostre campagne, con un gesto che non ti costa nulla.

PERCHÉ IL TUO GESTO E’ IMPORTANTE? PERCHE’ ITALIANS FOR DARFUR NON RICEVE FINANZIAMENTI PUBBLICI, GOVERNATIVI E DA SPONSOR PRIVATI. SOLO TU PUOI DARE VALORE AI DIRITTI UMANI, AIUTACI AD AIUTARE.

5xmille

Puoi sostenere le campagne di Italians for Darfur ONLUS attraverso la scelta del 5×1000.

codice fiscale

97504520582

DONA ORA

Puoi sostenere Italians for Darfur Onlus
con donazioni deducibili dal reddito su:

Conto corrente BANCA ETICA
IBAN IT78W0501803200000000128424
Intestato a Italians for Darfur Onlus,
Via Mauriac 30, 00143 Roma (RM)

DONA ORA

Acquisti solidali

Puoi sostenere Italian for Darfur anche acquistando i nostri i nostri gadget e t-shirt.
Per maggiori informazioni scrivi a info@italianfordarfur.it

Tony Esposito and Friends for Darfur – CD

12 euro

Il famoso percussionista italiano Tony Esposito e l’artista internazionale Mark Kostabi, testimonial dell’associazione, hanno realizzato e donato a Italians Darfur Onlus un favoloso CD musicale.

ACQUISTA ORA

Volti e colori del Darfur
di Antonella Napoli

12 euro

Un viaggio tra i rifugiati nei campi profughi del Darfur, le testimonianze dei sopravvissuti alle violenze dei janjaweed, milizie arabe sanguinarie che dal febbraio 2003 massacrano il popolo darfuriano, e delle principali vittime di questo conflitto: le donne.

ACQUISTA ORA

Focus on Africa
Magazine

5 euro

Focus on Africa è la prima testata italiana di iniziativa editoriale pura dedicata al continente africano. Il magazine (online e cartaceo) offre una panoramica sull’Africa, anzi sulle Afriche, dalle sue problematiche alle prospettive di sviluppo.

ACQUISTA ORA

Stop Blood in Darfur
T-shirt

15 euro

La maglietta di Italians for Darfur è stata distribuita ai rifugiati del Darfur in occasione del Global Day for Darfur a Roma per denunciare la strage di innocenti e le condizioni inumane degli scampati all’eccidio del Darfur.

ACQUISTA ORA

La tua iscrizione quale socio di Italians for Darfur ci permetterà di ricevere un sostegno costante nel tempo: presteremo la tua voce a uno dei tanti rifugiati del Darfur che rappresentiamo. Cerchiamo volontari per dare forza, insieme, al nostro movimento: con il tuo aiuto potremo fare tanto! A Roma, abbiamo organizzato il primo Global Day for Darfur in Italia, giunto alla terza edizione nel resto del mondo. In Puglia e in Sardegna le sezioni locali organizzano festival della musica e mostre itineranti.

Diffondi

Il nostro obiettivo è rompere il muro di silenzio che circonda le vittime del conflitto in Darfur: aiutaci a far conoscere il dramma dei profughi e delle famiglie del Darfur attraverso stampa, media locali, scuole e università. Leggi e fai leggere il materiale informativo dell’associazione ad amici e conoscenti. Agli utenti e amici di Myspace e Facebook chiediamo un gesto semplice ma importante: diffondete anche tra i vostri contatti i nostri bollettini, oppure createne di nuovi sul Darfur, invitandoli a visitare e ad aggiungersi al nostro profilo.

Questo ci permetterà di raggiungere molte più persone in breve tempo, nella speranza che siano in tanti a firmare il nostro APPELLO ON-LINE PER UNA MIGLIORE QUALITA’ DELL’INFORMAZIONE in Italia, più attenta alle crisi umanitarie,troppo spesso dimenticate,e ai meno fortunati di noi:
il dolore è una lingua che non necessita di essere tradotta, dai mendicanti delle nostre strade ai contadini del Darfur, un servizio in più alla televisione significherebbe permettere a queste persone di parlare a tutte le famiglie italiane, e a dare una speranza in più a chi, lo spazio in televisione, non può pagarselo.